WHITE MAN & WOMAN – Moda a Milano – di Edy Rulli

Stralcio cartella stampa WHITE giugno 2017
WHITE MAN & WOMAN SI CONFERMA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE PER SFILATE E BRAND IN ESPOSIZIONE, CON PROGETTI SPECIALI E CONNESSIONI ALLE SHOWROOM. L’ESTERO MANTIENE LE PRESENZE, MENTRE L’ITALIA REGISTRA UN CALO GENERALIZZATO A LIVELLO DI SISTEMA

Si è conclusa in passerella l’edizione di giugno 2017 di WHITE MAN & WOMAN, con il successo di POAN e WOOD WOOD, in calendario nella Milan Fashion Week grazie alla collaborazione sempre più attiva tra WHITE e la Camera Nazionale della Moda Italiana. Il salone di moda contemporary, patrocinato dal Comune di Milano e partner della prima associazione italiana che rappresenta 65.00 aziende del comparto moda, Confartigianato Imprese, a questa tornata ha registrato una sostanziale tenuta dei visitatori esteri, mentre l’Italia registra una flessione del 12%, rispetto a giugno 2016.

«Anche WHITE subisce una flessione – specifica Massimiliano Bizzi, Founder di WHITE – così come l’ha registrata l’intero sistema moda in questo mese di giugno, nonostante il nostro grande sforzo abbia portato al salone presenze estere di qualità. Realisticamente mi auguro, soprattutto nell’interesse delle aziende, che tutti noi attori principali del fashion system possiamo incontrarci per intraprendere strategie comuni e fare sistema, così come è stato fatto per il prossimo settembre, quando a Milano si concentreranno tutti i player del settore nello stesso periodo, un momento cruciale per il Made in Italy che vedrà un forte incoming di buyer. Questa è la dimostrazione che, se si lavora insieme a livello strategico, si riesce a catalizzare l’attenzione di tutti. Bisognerebbe attuare lo stesso metodo anche su giugno e gennaio, per giocare alla pari la partita fondamentale del menswear e delle pre-collezioni donna, prima che altre capitali della moda prendano il sopravvento»……
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