GrandesignEtico 14° edizione di Edy Rulli

wp_20161117_19_39_42_pro

Stralcio della cartella stampa dell evento ospitato nel bellissimo salone di rappresentanza stile liberty di Banca Prossima in via Belotti ang. Clerici a Milano comprendente la premiazione del “GrandesignEtico International Award 14° ed.

“Tanti auguri e saluti affettuosi alla Regione Umbria impegnata nella ricostruzione dei centri colpiti dal terremoto. E’ importante riconoscere a questa Regione, coinvolta negli ultimi tempi nelle pesanti attività di ricostruzione, il suo valore e il suo impegno nel promuovere le attività culturali”. Lo ha dichiarato Ugo La Pietra in occasione della 14esima edizione del “grandesignEtico International Award”, durante la quale è stato assegnato alla Regione Umbria un premio speciale per l’attività di branding territoriale, intrapresa da diversi anni e volta alla promozione e valorizzazione degli asset territoriali.

Creato manualmente dall’artista Giorgio Milani per questo importante evento a cadenza biennale, il premio è stato ritirato a Milano dall’assessore regionale umbro alle infrastrutture Giuseppe Chianella, in presenza del consigliere della Regione Lombardia, Marco Tizzoni.

L’Umbria è stata la prima regione in Italia e in Europa a sapersi distinguere a livello istituzionale per aver avviato negli ultimi anni un percorso innovativo, finalizzato a definire la propria identità di brand attraverso la cultura ed i prodotti di design realizzati da aziende d’eccellenza: da Listone Giordano a Novamont, da Polycart Spa a Blueside, fino a Talenti Outdoor Living e B-Trade, solo per citarne alcune.

Il design è un fattore dinamico della identità contemporanea dell’Umbria e soprattutto un legame attivo con il Made in Italy inteso come fattore determinante della capacità italiana di stare sui mercati innovativi in aggiunta ai settori tradizionali dell’industria“, dichiara il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

wp_20161117_19_39_06_pro

 

wp_20161117_18_08_55_pro

wp_20161117_17_57_34_pro

wp_20161117_20_37_10_pro

Questa voce è stata pubblicata in designmadeinitaly e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...