SMART CAR di Edy Rulli

 

img390

Presentata al pubblico la NUOVA CLASSE E MERCEDES BENZ, la prima vettura di serie al mondo che in America è già autorizzata alla guida autonoma su strade pubbliche, previo solo piccole modifiche al software della centralina del Drive Pilot, il sistema che segnala automaticamente distanza, velocità e traiettoria. La sua digitalizzazione “intelligente” riduce al minimo il numero delle vittime di incidenti stradali grazie a diversi dispositivi integrati:

Drive Pilot: la vettura mostra la distanza di sicurezza in caso di pericolo, frena fino all arresto. Blind Spot Assist: con sensori integrati negli specchietti retrovisori, è possibile rientrare automaticamente nella corsia di marcia. Brake Assist: un radar frontale individua pedoni che rischiano di essere investiti e se necessario, arresta la vettura.

E molti altri accorgimenti che rendono più sicura la guida.

Nella gamma dei conforts, il dispositivo Mercedes Me App permette di impostare il tragitto sul proprio Smatphone che viene poi trasferito al navigatore. Ma il sorprendente è rappresentato dal Remote Parking Pilot che permette alla auto di parcheggiare autonomamente con l autista all esterno, praticamente dopo essere scesi, a mezzo Smartphone. Ci sarebbe anche il dispositivo indicatore del parcheggio più vicino che sarebbe molto comodo, se ci fossero parcheggi, of course! Ma per questo capitolo forse dovremo aspettare che la scienza offra soluzioni alternative alle comuni aree terrene con altre, magari sospese nell aria…!

L evento si è svolto nella location di via Gonzaga con il bellissimo sfondo del palazzo INPS illuminato di piazza Missori, lo chef Davide Oldani ha offerto ottimi primi e una giovane e bravissima violoncellista ci ha deliziati con  belle musiche.

IMG_20160407_214437

Questa voce è stata pubblicata in presentazione auto e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...