PEOPLE HAVE THE POWER di Edy Rulli

IMG_20151208_191659Al ritmo della sua canzone più famosa People have the power , si è concluso l incontro a Palazzo Edison con Patti Smith poetessa, cantautrice, scrittrice di successo di molti libri, sul tema dell attualissimo evento alla Scala dell opera di Verdi Giovanna d Arco e così la definisce, oltre che personaggio attuale e da additare ai giovani come esempio:

“Giovanna D’Arco è una visionaria e una servitrice del popolo come noi artisti!”. Così la Smith ha raccontato della sua sintonia con la protagonista dell’opera di Giuseppe Verdi alla quale ha assistito lunedì per la Prima scaligera e ha anche detto di aver apprezzato in particolare la prova di Anna Netrebko.”
L artista statunitense dall infanzia povera, si classifica una sognatrice ad hoc, figlia di grandi sognatori quindi nella migliore predisposizione genetica per scrivere una canzone dal titolo “il potere è della gente”. Una madre però eccezionale che nell assoluta povertà, nn avendo nulla di meglio da dar da mangiare ai suoi figli che patate, riusciva a convincerli che quello era il pasto migliore in assoluto. Sperava di vincere alla lotteria, ma nn comprava mai un biglietto. Ha allevato i suoi quattro bambini, tra cui Patti, infondendo loro fiducia, speranza e positività. Questo è stato il motore propulsore che ha fatto di Patti Smith un artista completa, eroina degli anni ’70 con un genere nuovo di rock, il cui slogan nn cessa di essere: Nn tutti i sogni si avverano, ma mai smettere di sognare!
patty smith

 

Questa voce è stata pubblicata in eventi a Milano e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a PEOPLE HAVE THE POWER di Edy Rulli

  1. Elsa ha detto:

    ciao Edy personaggio molto interessante questa artista che ha descritto la sua singolare vita che l’ha portata al successo penso anche per la presenza della sua meravigliosa mamma!!!

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...