GALASSIA SOLE 24 ORE di Edy Rulli

CIMG5480 CIMG5481A 150 anni dalla sua fondazione, l attività de IL SOLE 24 ORE, primo giornale economico-finanziario italiano, viene illustrata dal direttore Roberto Napoletano e Donatella Treu Amm. Delegato del Gruppo.
Un sole che splende di luce propria al centro della galassia chiamata editoria italiana. Questa è l impressione che se ne ricava dopo la citazione di dati consuntivi lusinghieri: un +12% di crescita nella vendita dell edizione cartacea mentre tutti vanno a fondo, un 12 milioni di utenti Web e 200.000 lettori digitali. E’ compito degli addetti ai lavori dare una chiave di lettura a tanto successo che risiede su saldi punti cardine della politica aziendale.
Primo di tutti lo sforzo comune e costante di dare ai lettori un racconto veritiero rifiutando gli scoop da prima pagina privi o quasi di fondamento che fanno sì vendere copie, ma ninano l attendibilità dell informazione.
Poi l uso di una banca dati di consultazione d eccellenza per consulenze in tutti i settori, legistativo, economico, finanziario, ecc. al servizio del lavoro d impresa-territorio assolutamente in termini di economia reale.
Nn per ultimo l impegno di dare fare una narrazione il pù possibile veritiera della piaga che attanaglia la nostra economia, chiamata Burocrazia.
Così opera il primo giornale economico-finanziario e per copie digitali – no competitors – e secondo per quota nazionale mirata alla fruizione da parte di commercialisti, imprenditori, dirigenti, managers (8% del target) con una quota rosa del 40% su un target di 4.633.000 utenze. Una quota di tutto rispetto che lascia ben sperare nel 2020 quando è prospettata la presa del potere da parte del gentil sesso (ndr).
Nn solo finanza, ma cultura e formazione con cifre incoraggianti a continuare la strada intrappresa: Un milione e mezzo di visitatori di mostre con marchio Il sole 24 ore, 130.000 presenze per convegni e forum, 26.000 studenti della Business School per professionisti e managers.
Multimedialità, canali tematici per i più svariati target quali la moda, la scienza, radio news 24, in tutti i principali campi della cultura e dell informazione che sono così investiti dalla galassia System 24 del Gruppo Il sole 24 ore con risultati che lasciano ben sperare per l editoria nazionale agonizzante.
Questa voce è stata pubblicata in giornali finanziari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...