ForFinance TV – Cheer Up – Cultura, Tecnica, Cinema – Milano – di Giordano Beltrame

Il ns governo sta studiando tutte le possibilità per ridurre il debito pubblico; una è quella di vendere quote di aziende partecipate dallo Stato. Allora si comincia a parlare di RoE (return on equity, il rendimento del capitale investito); poi siccome da un pò ci si è accorti che alla fine i debiti si pagano, si guarda la “posizione finanziaria netta”; infine per vedere se i carrozzoni di Stato sono solo fonte di perdite o rendono qualcosa spesso si utilizza l’acronimo inglese EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) che è una specie di MOL (margine operativo lordo) e lo si raffronta ai ricavi.
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito. Favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

Questa voce è stata pubblicata in finanza. Contrassegna il permalink.

3 risposte a ForFinance TV – Cheer Up – Cultura, Tecnica, Cinema – Milano – di Giordano Beltrame

  1. edyrulli ha detto:

    Denis Dotti Queste sigle sono però presenti in TUTTE le società quotate in borsa, anche quelle private, ciò non ha impedito però truffe clamorose come Cirio, Parmalat e per andare alla più grande truffa della Soria della finanza mondiale Enron in USA, la verità è …Altro

    Mi piace

  2. edyrulli ha detto:

    Giordano Beltrame Ok Denis Dotti ma hai una soluzione? Nel caso Fincantieri tutte le case di investimento la davano per non conveniente ma mi pareva un dovere sociale, ne ho sottoscritti addirittura 4 lotti. Per le Poste It sarò più prudente. Edy Rulli per me non ci sono problemi

    Mi piace

  3. edyrulli ha detto:

    Denis Dotti Giordano il mio lotto di Fincantieri l’ho preso anch’io, in Italia c’è anche da fare i conti con la peggiore magistratura delle nazioni civii, guarda cosa è successo a Finmeccanica x la faccenda degli elicotteri, a parte il mamagement inquisito anche x altre faccende, si vince una commessa di prestigio con l’aiuto di mediatori (come fanno tutti), in India e il Roberspierre di turno ci fa perdere soldi, immagine e prestigio come se non ci fossero guai abbastanza sotto questo profilo.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...