C ERA UNA VOLTA UN PARCO… di Marianna Dibello

*IMPORTANTISSIMO* Serve urgentemente la vostra presenza.

AIUTATEMI A DIFFONDERE L’EVENTO IL PIU’ POSSIBILE.

Devo purtroppo comunicare che da domani 22 aprile 2014, al più tardi mercoledì 23 è prevista la ripresa dei lavori per il canale Expo.
Per chi non sapesse ancora di cosa si tratti, è un canale di LARGHEZZA 15 METRI (banchine comprese) interamente costruito in cemento, che attraverserebbe in lunghezza, devastandoli, tutti i parchi dell’ovest milanese. Il canale non ha ALCUNA UTILITA’, se non quella di arricchire le tasche di qualcuno, a nostre spese. Si da il caso, infatti, che verrebbe costruito con 90 milioni di euro dei nostri soldi.
Un’opera VERGOGNOSA a cui stiamo cercando di opporci mediante presidi: se riusciremo a mostrare un’opposizione forte, dovranno necessariamente rendersi conto che la cittadinanza è CONTRO questo scempio. E che non siamo “pochi facinorosi” come ci hanno definiti, a dispetto della realtà dei fatti.

Attualmente è stato preso di mira il parco di via Cividale del Friuli: ci hanno già portato via ufficialmente i cestini della spazzatura, e solo tre giorni fa si sono presentati due signori per controllare “gli alberi da abbattere” (la quasi totalità degli alberi presenti nel parco).

Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto che potete offrire: anche poco del vostro tempo servirà a fare numero e ad occupare il parco, specialmente quando si presentano operai e ruspe. I presidi sono TUTTI I GIORNI a partire dalle 7,00 del mattino, ma potete presentarvi quando avete tempo. Il ritrovo solitamente è nel parcheggio antistante il parco di via Cividale del Friuli (la via è piccola, ed è l’unico parcheggio, non potete sbagliarvi!), oppure alle panchine. Troverete sempre qualcuno, salvo non ci siano emergenze negli altri parchi.
Per maggiori informazioni o per avere il recapito dei manifestanti che si occupano dei presidi, potete contattarmi tramite messaggio, qui su facebook.

 

Questa voce è stata pubblicata in via d acqua - Expo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...